Seleziona una pagina

ATTIVITÀ

Sicurezza!

Siglata la convenzione fra i Porticcioli Arno e la Globo Vigilanza per una maggior tutela delle strutture, delle cose e delle persone che ospitiamo nei rimessaggi sul fiume.
Fra i tanti servizi che offriamo, la sicurezza è al primo posto, con l’obiettivo di rendere il soggiorno della nostra clientela sempre più sereno e piacevole.

Gestione della piena efficace, come sempre!

Nonostante l’ eccezionalita della piena appena passata, con l’acqua arrivata a un livello di guardia che non si registrava da tempo, i Porticcioli sull’ Arno hanno tenuto!
Siamo presenti sul fiume fino dai primi anni 70, esperienza sul campo, tenacia e affezione per questa parte di territorio ci hanno permesso di mitigare il rischio idraulico, ennesima conferma che le nostre attività sono perfettamente compatibili con le caratteristiche naturali della Golena.
Presidiamo e manuteniamo a nostre spese tutta la sponda sinistra del fiume da San Piero fino a Marina di Pisa, oggi l’Arno ha fatto paura, ma senza i rimessaggi forse avrebbe compromesso anche tutta la viabilità del Viale D’Annunzio.

Assemblea Porticcioli d’Arno alla presenza del Sindaco Michele Conti

Presenti anche in mare!

1 Luglio 2019

Una nuova stagione, una nuova iniziativa della nostra Associazione! Le nuove bandierine per riconoscerci anche in mare.

Buon vento e buona estate a tutti!

Formazione!

8 Febbraio 2019

Corso di formazione per addetti all’uso di autogrù e carroponti…per i nostri operatori è requisito fondamentale la sicurezza nei nostri cantieri…

Associazione in Comune

23 Ottobre 2018

L’Associazione Porticcioli D’Arno incontra il Vice Sindaco Raffaella Bonsangue. Si apre un dialogo tra la categoria e l’Amministrazione Comunale per la soluzione dei problemi che da anni interessano gli operatori nautici pisani. Presenti Bacherotti, Marchi, Gherardi e Fontanelli oltre al Vice Sindaco Bonsangue e al funzionario Sardo. “Si riscontra una positiva disponibilità ad ascoltare le necessità degli operatori, speriamo che la macchina burocratica non ostacoli i buoni intenti della politica e per una volta sappia diventare il vero motore del cambiamento” questo il primo commento del Presidente Bacherotti alla fine dell’incontro.

Siamo Pronti!

15 Maggio 2018

I rimessaggi si preparano alla nuova stagione!!!!
I punti fermi saranno: il rilancio delle attività nonostante le difficoltà causate dagli aumenti dei canoni demaniali per intercettare quel poco di ripresa che c’è e l’incremento e miglioramento dei servizi destinati alla nostra clientela per puntare sulla qualità.
Da qui riparte il rilancio della nautica pisana. Un nuovo logo e una nuova immagine!!!